Rivista MOVIEMENT maggio 2010 dedicata a QT

Le iniziative ed i progetti realizzati per voi da quentintarantino.it!!

Rivista MOVIEMENT maggio 2010 dedicata a QT

Messaggiodi lor_the_basterd » 16/03/2010, 15:51

Ciao a tutti!! E con piacere che presento qui la rivista MOVIEMENT che dedica il numero di maggio 2010 al grande Quentin Tarantino!!
E il nostro sito è segnalato dalla rivista tra i siti consigliati!! :D :D Non perdetevi questo volume!! Appena noi dello staff avremmo modo di leggerlo posteremo in questo topic le nostre recensioni!

Immagine

Dopo il successo del n°4 dedicato agli Horror made in Italy, la collana Moviement dedica il nuovo numero in uscita a maggio al grande Quentin Tarantino. Regista, attore, sceneggiatore, produttore, sponsor convinto di un’idea di cinema capace di coniugare “alto” e “basso”, i film di Godard con quelli di Lucio Fulci, Quentin Tarantino è forse l’unico e autentico total film-maker degli ultimi due decenni. Basterebbe sgranare la lista dei suoi film, da Le Iene (1992) a Bastardi senza gloria (2009), per comprendere quanto la cifra stilistica tarantiniana abbia influenzato enormemente il gusto spettatoriale delle nuove generazioni. Se Pulp Fiction (1994) ha contrassegnato buona parte dell’estetica cinematografica (e non solo) degli anni novanta, lo stesso si può dire di Kill Bill (Volume I e 2, 2003, 2004), straordinario esempio di reinvenzione cinematografica nel riciclare in una perfetta sintesi “autoriale” le cosiddette “pratiche basse” del cinema e della cultura popolare. Il quinto numero di Moviement cercherà di fare il punto sul fenomeno Tarantino e sulla sua arte attraverso i contributi di autorevoli studiosi italiani e stranieri che non hanno esitato a confrontarsi con un vero e proprio oggetto di culto. Disponibile nelle migliori librerie.

Moviement n°5 – Quentin Tarantino
A cura di Gemma Lanzo e Costanzo Antermite

Formato: 21 x 29,7
Pagine: 96
Prezzo: 12 euro
ISBN: 978.88.904002.4.7
Uscita: Maggio 2010
Editore: Gemma Lanzo Editore, Manduria (Ta)

Le nostre pubblicazioni saranno presenti presso lo Stand di NdA al Salone Internazionale del libro di Torino, veniteci a trovare al Lingotto dal 13 al 17 maggio, padiglione 1 stand E25 .

Il nuovo numero di Moviement (il quinto) cercherà di fare il punto sul fenomeno Tarantino e sulla sua arte attraverso i contributi di autorevoli studiosi italiani e stranieri che non hanno esitato a confrontarsi con un vero e proprio oggetto di culto.

Tutte le informazioni sul volume e su dove acquistarlo sul sito ufficiale http://www.moviementmagazine.com/
"Scalpa Herrman!" -IB-

Immagine
lor_the_basterd
Amministratore

Re: Rivista MOVIEMENT maggio 2010 dedicata a QT

Messaggiodi Stuntman Mike » 16/03/2010, 16:21

lor, dove si può trovare la rivista? sul sito c'è scritto che si può richiedere sia da feltrinelli che da melbook, ma tu hai mai reperito questa rivista? se si, dove? non mi va di andare fino a bologna per comprarla!
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire...
Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Stuntman Mike
Moderatore Globale

Messaggiodi lor_the_basterd » 16/03/2010, 16:36

Dunque a noi admin ce ne mandano una copia promozionale a scopo di recensione, per acquistarlo invece puoi prenotarlo da feltrinelli appunto o alla melbook di ferrara che te lo faranno avere senza costi di spedizione! :D Ricordo che il volume sarà disponibile da maggio! :ok:
"Scalpa Herrman!" -IB-

Immagine
lor_the_basterd
Amministratore

Messaggiodi Stuntman Mike » 16/03/2010, 16:46

ok, allora verso quella data proverò a chedere alla melbook se riescono aprocurarmelo... ma per caso sai il costo? non lo vedo da nessuna parte sul sito...
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire...
Stuntman Mike
Moderatore Globale

Messaggiodi lor_the_basterd » 16/03/2010, 17:02

Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere di 10 euro! :ok:
"Scalpa Herrman!" -IB-

Immagine
lor_the_basterd
Amministratore

Messaggiodi Budd » 06/05/2010, 12:25

Bè siamo a maggio......novità??? :coltello:
« To My Brother Budd, The Only Man I Ever Loved, - Bill »
Budd
Moderatore Globale

Messaggiodi Stuntman Mike » 06/05/2010, 12:33

le uniche novità che ho trovato sono le seguenti, per il resto non ho ancora trovato una data certa da nessuna parte...

Moviement n°5 – Quentin Tarantino
A cura di Gemma Lanzo e Costanzo Antermite
Formato: 21 x 29,7
Pagine: 96
Prezzo: 12 euro
ISBN: 978.88.904002.4.7
Uscita: Maggio 2010
Editore: Gemma Lanzo Editore, Manduria (Ta)
Stuntman Mike
Moderatore Globale

Messaggiodi lor_the_basterd » 06/05/2010, 21:34

Provvedo a mandare una mail alla redazione per chiarimenti su acquisto, disponibilità ecc. appena so qualcosa posto tutto qui! :ok:
"Scalpa Herrman!" -IB-

Immagine
lor_the_basterd
Amministratore

Messaggiodi lor_the_basterd » 07/05/2010, 17:02

Dalla redazione è arrivato il seguente comunicato:

il volume di Moviement su Tarantino sarà disponibile a partire dalla metà di maggio in tutte le librerie Interno 4 (http://www.ndanet.it/interno4_dove.php) e nelle librerie del circuito Feltrinelli, Mondadori, Coop, Giunti, Fastbook, Fnac, Melbookstore (non in tutte sarà "fisicamente" presente ma perlomeno ordinabile). Inoltre sarà possibile ordinarlo direttamente da noi (info@moviementmagazine.com) e nelle maggiori librerie online.
"Scalpa Herrman!" -IB-

Immagine
lor_the_basterd
Amministratore

Messaggiodi lor_the_basterd » 13/05/2010, 17:07

Aggiornate tutte le info con il comunicato stampa in testa al topic!!
"Scalpa Herrman!" -IB-

Immagine
lor_the_basterd
Amministratore

Prossimo

Torna a Special by www.quentintarantino.it